PASQUA 2022

Cari Concittadini,

in questi giorni sono sotto gli occhi di tutti le terribili immagini che arrivano dalla guerra in Ucraina, con migliaia di persone costrette a fuggire e lasciare le proprie abitazioni in cerca di un rifugio al riparo dai bombardamenti.

Viste le difficoltà logistiche che impediscono l’invio di materiale, cibo, medicinali, vestiti verso i luoghi colpiti dal conflitto (questo tipo di contributo verrà richiesto in futuro per supportare le persone che alloggeranno da noi) l’Amministrazione comunale e la Parrocchia di Cucciago hanno deciso di sostenere alcune iniziative legate principalmente alle raccolte fondi promosse da ANCI (Associazione Nazionale Comuni italiani) e Caritas Ambrosiana, come da indicazioni che trovate nel volantino allegato.

Nelle prossime settimane vivremo poi molto probabilmente l’emergenza legata all’arrivo di profughi ucraini, per cui, seguendo anche le indicazioni fornite dalla Prefettura, chiediamo a chi dispone di alloggi e vuole metterli a disposizione, di segnalare la propria situazione presso gli Uffici Comunali.

Per chi invece volesse maggiori informazioni circa l’accoglienza di minori vi chiediamo di contattatare via mail il Servizio Affidi dell’azienda Galliano (ente sovracomunale che gestisci i servizi alla persona del territorio canturino) che provvederà a ricontattare gli interessati.

Nella speranza che l’emergenza possa terminare il prima possibile, grazie di cuore a quanti vorranno partecipare alle iniziative segnalate,

Claudio Meroni – Sindaco di Cucciago

Don Angelo Pozzoli – Parroco di Cucciago

INIZIATIVE PARROCCHIALI

Pertanto raccoglieremo fondi da versare a Caritas Ambrosiana la quale contribuirà alla fornitura di beni di prima necessità agli organismi pastorali e umanitari delle Chiese locali e supporterà le Caritas dei paesi limitrofi impegnate a favore dei profughi. Potremo contribuire così:

RACCOLTA FONDI IN CHIESA

• Tutte le domeniche sino alla domenica di Pasqua

ACQUISTO UOVA DI CIOCCOLATO

• da prenotare al link https://forms.gle/3ZGyjRFGz5jQSV3p9 oppure con modulo cartaceo nell’atrio della Chiesa, entro e non oltre domenica 20 marzo - al costo di € 5,00.

Le uova saranno consegnate dai preadolescenti nella settimana dal 27 marzo al 3 aprile.

MERCATINI PRO-UCRAINA

Prima e dopo le SS. Messe del 26 e 27 Marzo

NATALE 2021
PASQUA 2021
LOCK DOWN PRIMAVERA 2020